PRENOTAZIONI DEI RAPACI DI HIERAMTRA


Affinché sia trasparente la politica di vendita e di azione di Hieramatra, segniamo qui di seguito le nostre "regole" (sono le stesse cose che vi diciamo quando ci contattate telefonicamente al 3280270491 o al 3349858676)



LA PRENOTAZIONE

1) Solo la CONTABILIZZAZIONE della caparra confirmatoria decreta l'avvio della prenotazione. Se la caparra non ci arriva (es. in famiglia si delega qualcuno che si dimentica di inviare la quota stabilita, o si sbagliano a segnare le nostre generalità e il pagamento non arriva a noi, o semplicemente ci si confonde) la prenotazione non è avviata e di conseguenza non siete nella lista, reputandoci liberi di avvisare per le disponibilità solo i caparranti effettivi, problema che sorge soprattutto per i rapaci delle varietà che nascono in numero limitato, e potrebbero non avanzare pulli per chi attende senza essere nella lista di prenotazioni

2) La caparra va versata dopo averci chiamato telefonicamente per avere la conferma che un esemplare sia ancora disponibile, o se accettiamo prenotazioni per una varietà

3) Subito dopo il versamento, è fondamentale inviarci lo screen del versamento tramite WhatsApp o email (le ore a cercare di capire "chi abbia inviato cosa", e "per quale animale o prestazione", o in quali modalità...). La mancanza della prova del pagamento o la non effettiva contabilizzazione da parte nostra non avvia la prenotazione. A contabilizzazione avvenuta, chiediamo i vostri dati per intestare la prenotazione e vi inviamo il foglio di prenotazione ufficiale, con le generalità accordate prima del versamento della caparra. I prezzi, le tempistiche e le modalità vengono accordate prima dell'avvio della prenotazione, mai durante o dopo  



I PAGAMENTI

I pagamenti avvengono con ricarica Postepay, PayPal e contanti. Non sono accettati assegni, bonifici bancari, vaglia o altre soluzioni all'infuori delle tre menzionate



LE RATE

Per colpa di alcuni disonesti che hanno leso la nostra fiducia, più a livello umano che a livello professionale, non accettiamo rate con l'esemplare in vostro possesso. 

In casi eccezionali e concordati prima del versamento della caparra, potete pagarlo a rate ma resta nel nostro Centro di falconeria in cauzione, aggiungendo il costo fisso mensile della pensione per l'affitto della voliera, per le operazioni di pulizia e per il rimborso spese per il mantenimento (dai 20 ai 35 euro al mese a esemplare, in base alla specie). Al saldo dell'esemplare - e dell'eventuale pensione, se concordata nel foglio di prenotazione - è possibile ritirare l'animale. L'interruzione delle rate nel protrarsi di 30 giorni tra un versamento e l'altro, o la mancanza del saldo nel voler ritirare l'animale, comporta la perdita dell'intera quota precedente versata, senza possibilità di rimborsi o scambi, considerandolo un nostro risarcimento etico e professionale per i patti non rispettati e per la mancanza di serietà. Finché l'animale non viene saldato è considerato legittimamente di proprietà di Hieramatra 

IL RITIRO

Il ritiro avviene esclusivamente presso la nostra Sede a Montiglio Monferrato (Asti). La consegna fuori dalla nostra Sede è un servizio aggiuntivo ed eccezionale che deve essere concordato prima del versamento della caparra

  • Se è fattibile su ruota, costa 0,50 euro al chilometro, andata e ritorno (Esempio: per consegnare a una distanza di 50 km, sono 100 km complessivi andata e ritorno dalla nostra Sede, pertanto equivale a 50 euro)
  • Se non è fattibile su ruota e avviene tramite cargo aereo assicurato, costa 250 euro + trasportino
Non tutte le tratte e non tutti i giorni della settimana sono contemplabili, nè su ruota nè via cargo aereo, e in quel caso dovete trovare voi un Corriere autorizzato per il trasporto di animali vivi o fare venire in Sede un vostro delegato (amico o parente). L'animale è ritiratile o inviabile dopo il versamento del saldo TOTALE (animale + trasporto + eventuali altre spese precedentemente concordate / es. la pensione). Il protrarsi di 10 giorni oltre i tempi stabiliti, o la mancanza del saldo nel volersi fare inviare l'animale, comporta la perdita dell'intera quota precedente versata, senza possibilità di rimborsi o scambi, considerandolo un nostro risarcimento etico e professionale per i patti non rispettati e per la mancanza di serietà. Finché l'animale non viene saldato è considerato legittimamente di proprietà di Hieramatra


SCONTI
  • L'acquisto di più esemplari - anche di specie diverse - potrebbe comportare una riduzione del prezzo finale, da concordare telefonicamente, attuabile se le condizioni sono possibili e a discrezione di Hieramatra
  • Eventuali sconti vengono eccezionalmente concordati solo se l'esemplare non è perfetto, previa visita Veterinaria e attestato di non idoneità (appellarsi insistentemente a una imperfezione palesemente inesistente per ottenere uno sconto comporta la perdita della caparra per mancanza di serietà nei nostri confronti. Possiamo garantire di essere molto pignoli nel volervi dare un esemplare oggettivamente perfetto al momento del ritiro)


GARANZIE

  • Documento CITES, marcaggio (anello) e Cessione sono garantiti a Norma 338/97
  • L'animale è garantito nella sua salute e nella sua perfezione fino al momento del ritiro. Tale garanzia si annulla nel lasciare il nostro Centro, essendo un essere vivente che può andare incontro a stress e problematiche non contemplabili. Ma fino al momento del ritiro è garantito



ALTRO

  • Le tempistiche di consegna e il sesso degli esemplari non sono fattori prevedibili
  • La vendita dell'animale esula dall'informativa. Pertanto se necessitate di informazioni inerenti la gestione, la voliera, l'alimentazione, la telemetria, la normativa o altre tematiche, è necessario considerarla una Lezione di Falconeria al costo di 20 euro/ora a partecipante da tenere con il nostro Istruttore, previa prenotazione (organizzabile soprattutto di sabato)