Servizio di trasporto e ritiro per rapaci (e Cani Corso)

 

RITIRO e CONSEGNA DELL’ESEMPLARE NELLE DIVERSE FORME (le tariffe indicate riguardano i rapaci, ma possono essere applicabili anche ai Cani Corso, con maggiorazione solo nel caso della spedizione aerea)


RITIRO A MANO DELL’ESEMPLARE, IN SEDE

E’ consigliato il ritiro a mano dell’esemplare presso il Centro di Falconeria Hieramatra, affinchè il cliente possa visionare e maneggiare l’animale personalmente, concordando lo stato di buona salute e la conformità alla richiesta, nonchè il corretto trasporto verso la nuova residenza. Si consideri inoltre che la trattativa è svolta con la clausola del “visto e piaciuto” (Esclusione garanzia vizi della vendita: Artt. 1490 - 1491 C.C.) poiché se al momento del ritiro l’esemplare non presenta patologie, infezioni o malformazioni apparenti o riconoscibili, in buona fede dei gestori del Centro e nel massimo dell’etica professionale, il contratto è risolto al momento del ritiro, uscendo dalla Sede, e in caso di ripensamenti o successivi avvenimenti non sono previsti rimborsi o sostituzioni in alcuna forma. E’ da eseguire il saldo completo dell’animale, della eventuale pensione e delle eventuali altre spese accordate prima dell’uscita dell’esemplare dalla Sede (in caso di pagamento incompleto, non è possibile concludere la trattativa; l’animale rimane ospite del Centro, alla tariffa di pensionamento concordata, fino al momento del saldo completo). E’ autorizzato il ritiro in sede per mezzo di amici/parenti del cliente, e il contratto è risolto al momento del ritiro purchè il delegato si offra garante della conformità del rapace, del corretto trasporto e della consegna al cliente. Da accordare il giorno e l’ora del ritiro nelle tempistiche favorevoli ai gestori del Centro e al cliente, o al suo delegato. In qualsiasi caso il ritiro a mano eseguito personalmente dal cliente è la soluzione maggiormente consigliata


CONSEGNA DELL’ESEMPLARE FUORI SEDE

Nel caso il cliente si trovi del tutto impossibilitato a ritirare a mano il proprio esemplare direttamente presso il Centro di Falconeria Hieramatra - a Montiglio Monferrato (AT) - e nel caso nessun amico o parente possa ritirarlo per lui recandosi presso la nostra Sede, sono prevedibili tre soluzioni alternative per potergli consegnare l’animale:

  1. Trasporto in macchina (a domicilio del cliente, o in città/località concordata), eseguito dai gestori del Centro di Falconeria Hieramatra
  2. Trasporto in treno (presso stazione ferroviaria in città concordata), eseguito dai gestori del Centro di Falconeria Hieramatra
  3. Trasporto aereo, con partenza dall’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Caselle (Torino) – Cargo aereo assicurato


1. Trasporto in macchina (a domicilio del cliente, o in località concordata)

Nel caso il cliente non possa recarsi direttamente presso il Centro di Falconeria Hieramatra a Montiglio Monferrato (AT) o non possa ricorrere al trasporto aereo poichè si trova in una zona priva di scali (poichè consideriamo come partenza solo l’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Caselle, Torino, il quale non prevede scali in tutta Italia), può essere offerta la consegna a mano gratuita dell’animale solo nella città di Asti (AT). Sono accordabili altri luoghi d’incontro nel caso non siano previsti scali aerei, compreso il domicilio del cliente, o altre città o località concordate, la cui tariffa di trasposto è di 0,50 €/km applicata andata + ritorno per l’intero percorso con partenza da Montiglio Monferrato (AT) + ritorno in Sede, il cui prezzo include il rimborso spese sostenute per la benzina e l’autostrada, e il tempo lavorativo impiegato per offrire il servizio al cliente, poichè il trasporto è considerato servizio. Il trasporto è eseguito con furgone autorizzato per il trasporto di animali vivi, a norma di Legge, e i gestori sono in possesso di attestato di Custode e Conducente di animali vivi per trasporto su suolo Nazionale. E’ da prevedersi il saldo completo dell’esemplare, della pensione, del trasporto (in base alla distanza chilometrica preventivata) e delle eventuali altre spese accordate prima dell’uscita dell’animale dalla Sede (in caso di pagamento incompleto, non è possibile concludere la trattativa; l’animale rimane ospite del Centro, alla tariffa di pensionamento concordata, fino al momento del saldo completo dell’intero importo). Il contratto è risolto appena l’esemplare esce dalla Sede per la consegna in un luogo diverso da Hieramatra, a Montiglio Monferrato (AT). Nel caso il cliente non si presenti all’incontro concordato per la consegna, l’esemplare torna di completa proprietà del Centro per inadempimento contrattuale



2. Trasporto in treno (presso stazione ferroviaria in città concordata)

Nel caso il cliente non possa recarsi direttamente presso il Centro di Falconeria Hieramatra - a Montiglio Monferrato (AT) - o non possa ricorrere al trasporto aereo poichè si trova in una zona priva di scali (poichè consideriamo come partenza solo l’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Caselle, Torino, il quale non prevede alcuni scali in tutta Italia), può essere offerta la consegna dell’animale presso stazione ferroviaria in città concordata. Nel caso si scelga questa soluzione, la tariffa applicata è di 0,50 €/km applicata A/R per l’intero percorso con partenza da Montiglio Monferrato (AT) alla stazione ferroviaria + ritorno in Sede, il cui prezzo include il rimborso spese sostenute per la benzina e l’autostrada, e il tempo lavorativo impiegato per offrire il servizio al cliente, poichè il trasporto è considerato servizio, + il completo rimborso del biglietto ferroviario andata + ritorno per raggiungere la località accordata. Fino alla stazione ferroviaria il trasporto è eseguito con furgone autorizzato per il trasporto di animali vivi, a norma di Legge, e i gestori sono in possesso di attestato di Custode e Conducente di animali vivi per trasporto su suolo Nazionale. Il trasporto in treno è eseguito con trasportino a norma e dichiarato sia nel biglietto ferroviario che nel documento di trasporto.E’ da prevedersi il saldo completo dell’esemplare, della pensione, del trasporto (in base alla distanza chilometrica preventivata + biglietto ferroviario) e delle eventuali altre spese accordate prima dell’uscita dalla Sede (in caso di pagamento incompleto, non è possibile concludere la trattativa; l’animale rimane ospite del Centro, alla tariffa di pensionamento concordata, fino al momento del saldo completo). Il contratto è risolto appena l’esemplare esce dalla sede per la consegna in un luogo diverso dall’Azienda Agricola “Hieramatra” a Montiglio Monferrato (AT). Nel caso il cliente non si presenti all’incontro concordato per la consegna, l’esemplare torna di completa proprietà del Centro per inadempimento contrattuale


Trasporto aereo, con partenza dall’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Caselle (Torino)

Nel caso il cliente non possa recarsi direttamente presso il Centro di Falconeria Hieramatra - a Montiglio Monferrato (AT) - ma possa ricorrere al trasporto aereo poichè si trova in una zona coperta da scali, la consegna può essere eseguita tramite trasporto aereo in cargo assicurato verso l’aeroporto più vicino a lui/lei, con partenza dall’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Caselle (Torino). La tariffa di base è di 200 € ed include: il biglietto aereo dell’animale + l’assicurazione dell’animale + il rimborso benzina/autostrada per recarsi in aereoporto. Il trasportino è offerto dalla titolare solo per animali di taglia piccola; per animali di taglia media e grande il trasportino è da addebitare al cliente, il cui prezzo varia in base al modello necessario. E’ da prevedersi il saldo completo dell’esemplare, della pensione, del trasporto e delle eventuali altre spese accordate prima dell’uscita dalla Sede. Il contratto è risolto appena l’esemplare esce dalla Sede per la consegna in un luogo diverso dal Centro di Falconeria Hieramatra a Montiglio Monferrato (AT). Il cliente diventa completamente responsabile dell’animale una volta partito dall’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Caselle (Torino): egli ha l’obbligo di andarlo a ritirare presso l’aereoporto concordato, all’orario indicato; in caso di mancato ritiro, ogni eventuale penale, rimborso o spesa sostenuta per la sistemazione o la restituzione dell’animale non ritirato o indesiderato è da addebitarsi completamente al cliente; nel caso l’animale venga riportato a Hieramatra, a prescindere dalle problematiche insorte, esso torna di nostra completa proprietà per inadempimento contrattuale